Chi siamo

DSCN1458

  

Antonio Fagionato, nato a Bolzano Vicentino il 16 ottobre 1945, dimostra  sin dai primi anni di vita una grandissima passione per i motori.

 

Dopo le prime esperienze di lavoro vissute in varie officine, tra le quali citiamo la Trivellato e la Sabema, nel 1969 decide di stabilirsi sotto casa allestendo un vecchio garage in officina e carrozzeria.

Il lavoro non manca e decide di assumere un apprendista. Nel giro di poco tempo la mole di lavoro lo costringe ad ampliare l’officina e ad assumere nuovo personale.

Di notevole rilievo il contributo offerto ai ragazzi del Villaggio SOS per aver dato loro la possibilità di integrarsi nel mondo del lavoro.

La sua dinamicità lo porta ad intraprendere nel 1980 una lunga esperienza di vita politica, prima come consigliere comunale, poi come assessore e vice sindaco.

Mai domo, nello stesso periodo, fu eletto rappresentante degli artigiani del proprio paese, dando vita nel 1985 alla prima mostra artigianale comunale.

Nonostante i numerosi impegni diede il proprio contributo alla Associazione artigiani come membro attivo del C.A.G.

Sempre nella metà degli anni ’80, in collaborazione con altri artigiani, acquistò l’area ex Cotorossi a Bolzano Vicentino. Da quest’ultima sorse la seconda zona artigianale del paese.

Nel 1992, il primogenito Riccardo entra a far parte dell’azienda e contemporaneamente viene inaugurato il salone vendita, iniziando così un rapporto di collaborazione con il marchio Ford.

Negli anni ’90 fu presidente per ben due mandati del Consorzio Artigiano Depurazione Acque C.A.D.A.

Nel 1999 anche il secondo figlio Corrado entra a far parte dell’equipe.

L’azienda continuaa crescere e ad evolversi grazie anche alla forte e costante collaborazione familiare.

Nel 2004 l’officina trasloca nella nuova e più ampia sede di via Cotorossi a Bolzano Vicentino, mentre l’anno successivo la FAGIONATO ANTONIO si trasforma in FAGIONATO srl.

Nel 2013,  l’esigenza di poter offrire un servizio sempre più professionale anche ai clienti non possessori di un’auto Ford, porta l’azienda a legarsi alla rete officine “A posto”, un marchio che offre un supporto a 360° nell’ambito multimarca.

Questo accordo ha permesso di poter offrire il servizio di assistenza anche ai mezzi appartenenti alle flotte aziendali.

Nonostante i numerosi cambiamenti sociali e tecnologici, Antonio rimane comunque al passo con i tempi, confermandosi un esempio da seguire e un maestro dal quale imparare. In lui è sempre viva l’insaziabile curiosità e la voglia di crescere professionalmente, rinnovando ogni giorno l’amore e la passione per il proprio lavoro.

Attualmente la Fagionato srl offre i seguenti servizi: Centro assistenza e vendita Ford, Autoriparazioni multimarca, Elettrauto,  Gommista, Servizio di carrozzeria, Centro revisioni auto e moto, vendita veicoli nuovi e d’occasione.